IL SÓCC'MEL 2024 il calendario in dialetto Bolognese
Dopo il grande successo delle 3 precedenti edizioni
Arriva il Sócc’mel 2024!
Calendario dialettale Bolognese che riporta ogni giorno un aforisma in dialetto con la sua traduzione in Italiano.
- Per il 2024 il calendario includerà i testi tratti da “I proverbi di Bologna e dintorni” a cura di Amos Lelli, Luigi Lepri e Daniele Vitali edizioni Pendragon 2010 Bologna
RICHIEDILO PRESSO I VENDITA DI BOLOGNA E PROVINCIA OPPURE COMPRALO ON LINE!
COME E DOVE ACQUISTARE
il calendario in dialetto Bolognese
Il Sócc’mel 2024?
Lo trovi dai RIVENDITORI
Il Sócc’mel 2024, è possibile acquistarlo presso:
- cartolerie
- tabaccherie
- bar
- giornalai
- librerie
- garden
- vivai
e tantissimi punti vendita di Bologna e provincia.
Richiedilo al tuo rivenditore più vicino a te, se non ce l’ha in negozio, è ancora in tempo per ordinarli.
Il Sócc’mel 2024 lo trovi a partire dai primi di ottobre! Buon divertimento con il calendario in dialetto Bolognese, Il Sócc’mel 2024!
Lo trovi ovviamente, anche ON LINE sul nostro shop, clicca sul bottone giallo per comprarlo dal e-commerce di DM Group. Basta registrarti facendo click sul tasto che troverai in alto a sinistra “registrati”. Completata la registrazione trovi Il Sócc’mel 2024 fin dalla home.
Basterà aggiungerlo al carrello, scegliere l’indirizzo di spedizione, numero di pezzi e poi click sul tasto acquista. Buon divertimento e buono shopping dal nostro shop!
DISPONIBILE DA SETTEMBRE-OTTOBRE 2023 al pubblico, per i rivenditori contattaci.
Il Sócc’mel 2024, il calendario in dialetto Bolognese,
uno scrigno di tradizioni, storia e cultura d’altri tempi.
Il calendario è uno scrigno di tradizioni, storia e cultura vicine al popolo, al dialetto e alle credenze di Bologna. Proprio così, il calendario in dialetto Bolognese diventa simbolo della Città.
Bologna da sempre è stata ricca di storia e cultura, grazie al calendario continueremo la divulgazione e il ricordo della tradizione verso le nuove generazioni, come se fosse un modo divertente per conoscere e riscoprire le nostre origini.
Il successo del calendario è determinato proprio da questo legame stretto con le origini e con il passato di un popolo che è saggio e pieno di esperienze. Le nuove generazioni e le precedenti apprezzano molto il fatto di poter rivivere quotidianamente la saggezza dei nostri predecessori.
Perfetto come regalo di ogni occasione, ancor di più come idea regalo per il Natale, come gadget, come icona da conservare con cura perché ogni giorno ci omaggia di un mantra per la giornata. Con Il Sócc’mel 2024 inizierai la giornata con il piede giusto, in maniera positiva e con un magico sorriso sulla bocca.
CURIOSO DI SAPERE COSA TI ASPETTA?
Da quest’anno è disponibile anche solo il blocco senza la base!
Nel Sócc’mel 2024 troverai detti, frasi e aforismi della tradizione dialettale Bolognese. Sarà come tornare a vivere un po’ con i nostri nonni, un piccolo tuffo nel passato per poi renderci conto che moltissimi detti godono di una grande attualità.
Spesso resterai quasi senza fiato per quanto siano autentici e contemporanei gli usi e i costumi raccontati dal calendario.
“Ah questo è proprio quello che fa per me oggi!”
Chissà quante volte te lo sentiremo dire, ed è proprio questa l’emozione che ti regala il Sócc’mel 2024. Da quest’anno, per chi ha collezionato già l’edizione precedente con la base in legno è possibile acquistare solo il blocco del calendario senza la base. Se hai già la base puoi comprare solo il blocco.
Troverai frasi che condividerai per empatia, in altri casi sarà come sentir parlare il nonno saggio o lo zio dalle mille esperienze di vita. Il Sócc’mel raccoglie in un unico calendario la storia, la cultura e le tradizioni dei nostri avi, per questo ha un valore importante per tutti noi.
È il nostro legame con le tradizioni e con il passato, è perfetto per chi le ama riscoprire giorno dopo giorno. Il Sócc’mel ti terrà compagnia durante tutti mesi dell’anno 2024!
CURIOSITÀ PER I NOSTRI FAN!
Di seguito trovi le foto delle edizioni precedenti, ecco come questo prodotto è cambiato negli anni.