Fuma C'Anduma 2024, il calendario in dialetto Torinese

Fuma C’anduma 2024, il calendario in dialetto Torinese

Tra i calendari delle Tradizioni 2024, firmati DM Group, c’è il Fuma C’Anduma 2024, il calendario in dialetto Torinese con traduzione Italiana. Sono raccolti oltre 300 aforismi, detti e tradizioni note che riguardano la cultura d’altri tempi della città di Torino.

Aforismi e frasi della tradizione Torinese per restare legati a quel passato in cui vivevano i nostri nonni e zii.

Nuovissimo, è alla sua prima edizione all’interno dei calendari delle Tradizioni 2024, firmati DM Group. Vi presentiamo il Fuma C’Anduma 2024, calendario in dialetto Torinese con traduzione Italiana. 
Casati, ducati e grande storia caratterizzano Torino da sempre considerato polo industriale fondamentale per molti settori, in particolare quello automobilistico. Nel calendario ogni detto e aforisma farà tornare in vita dei ricordi, delle tradizioni e dei pensieri che avevano i nostri nonni e di tante generazioni fa.
Per rivivere queste emozioni e ricordi non ti resta che comprare e regalare questo calendario, così da vivere nel presente delle storie e avventure del passato.

Noi di DM Group siamo certi del successo del Fuma C’Anduma, perché così come il pubblico si è affezionato al Sócc’mel di Bologna e agli altri calendari, di sicuro anche i Torinesi gradiranno la compagnia quotidiana degli aforismi dialettali.

Perché si chiama Fuma C’Anduma?

È giunto il momento di rispondere alla domanda perché si chiama esattamente così. In realtà abbiamo seguito la stessa linea d’ispirazione proposta per il calendario Bolognese, ovvero: stupire e divertire.

La scelta dei nomi dei calendari deve essere associabile facilmente all’intercalare più comune usato dalle persone del posto. Per questo motivo si sceglie sempre il nome più sentito e diffuso, a prescindere dal suo significato. 

Non importa se è volgare o poco elegante, il nome che viene scelto per i calendari deve essere simpatico e rigorosamente vicino alle persone locali. 

Fuma C’Anduma, in Torinese significa: “facciamo che andiamo”, nel senso “dai che andiamo via da questo posto”, “torniamo a casa” oppure “ci spostiamo da quì per andare altrove”.

È un modo di dire emblematico per il calendario, nel senso” dai leggi la frase del giorno dopo, così scoprirai qualcosa di nuovo”. Quando si viaggia o ci si sposta cambiando luogo c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire e che può accadere, esattamente come durante la lettura di ogni aforismo.

Giovani e anziani tutti devono conoscere il nome usato per il calendario ancor prima di acquistarlo. Deve essere un nome usato quotidianamente per le diverse occasioni e con molteplici intonazioni vocali, così da conferire ogni volta una sfumatura di significato diversa.

Vi ricordiamo che per Bologna abbiamo creato il Sócc’mel, decisamente più anticonformista del nome Fuma C’Anduma attribuito al calendario Torinese, il successo è stato incredibile e garantito. Ci piace pensare che ognuno di voi può decidere di interpretare liberamente con più sfumature di significato il senso da conferire a questo oggetto. A voi la scelta e la libertà di interpretare il senso di questo nome.

Il calendario in dialetto Torinese, dove comprarlo!

Come tutti i calendari dialettali di DM Group, anche il Fuma C’Anduma 2024 è stato distribuito sul territorio, per cui è possibile acquistarlo in più punti vendita della città di Torino e provincia.

Per chi preferisce riceverlo direttamente a casa, c’è sempre la possibilità di acquistarlo on line direttamente dal nostro portale e-commerce, SHOP.DMGROUPBOLOGNA.IT

Come idea regalo è davvero apprezzata, in particolare le nonne, le zie, ma non solo anche i genitori, gli amici, i figli, i nipoti, non c’è limite di età per gradirlo. Non c’è occasione richiesta, va bene se è un compleanno o se è Natale, in alcuni punti vendita sono stati richiesti personalizzati per aziende oppure personalizzati per dei matrimoni come bomboniera.

Ormai il nostro shop, è il punto di riferimento di moltissimi prodotti firmati DM Group per questo anche il Belin 2024 lo trovi nel nostro SHOP da Settembre in poi.

Buon shopping e buon divertimento!

 

Modulo richiesta contatti