IL SÓCC'MEL 2023 il calendario in dialetto Bolognese

Dopo il grande successo del
Sócc’mel 2021 e del Sócc’mel 2022, arriva Il Sócc’mel 2023!

Il socc'mel solo per bolognesi

2021

calendario socc'mel 2022 con supporto

2022

2023

Il Sócc’mel 2023, così come nelle precedenti edizioni, sarà il calendario dialettale Bolognese che riporta ogni giorno una frase in dialetto con la sua traduzione in Italiano, ma non solo!

GRANDI NOVITÀ PER IL SóCC’MEL 2023

  • Per il 2023 il calendario includerà i testi tratti da “I proverbi di Bologna e dintorni” a cura di Amos Lelli, Luigi Lepri e Daniele Vitali edizioni Pendragon 2010 Bologna
  • All’interno del Sócc’mel 2023 ci sono PAGINE COUPON chiamate Sócc’mel che bazza dedicate alle promo e offerte di attività Bolognesi.
  • Siete pronti per le SUPER BAZZE!
    GRANDI AFFARI VI ASPETTANO PER TUTTO IL 2022!

     

SCOPRI TUTTI I PUNTI VENDITA DI BOLOGNA E PROVINCIA OPPURE COMPRALO ON LINE!

IL SÓCC'MEL 2023 il calendario in dialetto Bolognese dove acquistarlo

COME ACQUISTARE IL Sócc’mel 2023?

Lo trovi dai RIVENDITORI
Il Sócc’mel 2023, è possibile acquistarlo presso cartolerie, tabaccherie, bar, giornalai, librerie, garden, vivai e tantissimi punti vendita di Bologna e provincia.
Scopri subito il rivenditore più vicino a te cliccando sul bottone giallo RIVENDITORI.
Il Sócc’mel 2023 lo trovi a partire dai primi di ottobre! Trovi in ordine alfabetico sia i comuni, sia i punti vendita. Buon divertimento con il calendario in dialetto Bolognese, Il Sócc’mel 2023!

Lo trovi ON LINE sul nostro shop, clicca sul bottone giallo per comprarlo dal e-commerce di DM Group. Basta registrarti facendo click sul tasto che troverai in alto a sinistra “registrati”. Completata la registrazione trovi Il Sócc’mel 2023 fin dalla home. 
Basterà aggiungerlo al carrello, scegliere l’indirizzo di spedizione, numero di pezzi e poi click sul tasto acquista. Buon divertimento e buono shopping dal nostro shop!
DISPONIBILE DA SETTEMBRE 2022 al pubblico, per i rivenditori contattaci

OCCHIO ALLE DOMENICHE!

Nel Sócc’mel 2023 ci sono di tanto in tanto PAGINE COUPON chiamate Sócc’mel che bazza, sono collocate proprio dietro alcune domeniche dell’anno.

Queste pagine coupon sono simili alla foto in bianco e nero, in foto evidenziamo i loghi delle aziende che hanno aderito, nel calendario edizione 2022. Nel calendario 2023 saranno descritte le promozioni di aziende locali a cui si ha diritto. Esattamente come per la precedente edizione 2022, i coupon presentano dei benefit e della scontistica rivolta esclusivamente agli utilizzatori del calendario.

IMPORTANTE: ricorda di portare sempre con te il coupon in cui c’è scritta la bazza, altrimenti il negozio non potrà attivare la promozione!

PRONTO per le SUPER BAZZE!

GRANDI AFFARI TI ASPETTANO PER TUTTO IL 2023!

AZIENDE ADERENTI ALLE BAZZE

Sócc’mel 2023, il calendario in dialetto Bolognese,
uno scrigno di tradizioni, storia e cultura d’altri tempi

Il Sócc’mel 2023 è uno scrigno di tradizioni, storia e cultura vicini al popolo, al dialetto e alle credenze di Bologna. Proprio così, il calendario in dialetto Bolognese diventa simbolo della Città.
Bologna da sempre è stata ricca di storia e cultura, grazie al calendario continueremo la divulgazione e il ricordo della tradizione verso le nuove generazioni, come se fosse un modo divertente per conoscere e riscoprire le nostre origini.

Il successo del calendario è determinato proprio da questo legame stretto con le origini e con il passato di un popolo che è saggio e pieno di esperienze. Le nuove generazioni e le precedenti apprezzano molto il fatto di poter rivivere quotidianamente la saggezza dei nostri predecessori.

Perfetto come regalo, come gadget, come icona da conservare con cura perché ogni giorno ci regala un mantra per la giornata. Con Il Sócc’mel 2023 inizierai  la giornata con il piede giusto, in maniera positiva e con un magico sorriso sulla bocca.

CURIOSO DI SAPERE COSA TI ASPETTA? 

Nel Sócc’mel 2023 troverai detti, frasi e aforismi della tradizione dialettale Bolognese. Sarà come tornare a vivere un po’ con i nostri nonni, un piccolo tuffo nel passato per poi renderci conto che moltissimi detti godono di una grande attualità.

Spesso resterai quasi senza fiato per quanto siano autentici e contemporanei gli usi e i costumi raccontati dal calendario. 

“Ah questo è proprio quello che fa per me oggi!”

Chissà quante volte te lo sentiremo dire, ed è proprio questa l’emozione che ti regala il Sócc’mel 2023.

Troverai frasi che condividerai per empatia, in altri casi sarà come sentir parlare il nonno saggio o lo zio dalle mille esperienze di vita. Il Sócc’mel raccoglie in un unico calendario la storia, la cultura e le tradizioni dei nostri avi, per questo ha un valore importante per tutti noi.

È il nostro legame con le tradizioni e con il passato, è perfetto per chi le ama riscoprire giorno dopo giorno. Il Sócc’mel ti terrà compagnia durante tutto l’anno 2023!

 

GUARDA GLI SPOT 

CONDIVIDI SUI TUOI SOCIAL LO SPOT CHE PREFERISCI!