Il Fà a Mòd 2024, il calendario in dialetto Modenese

Il Fà a Mòd 2024, il calendario in dialetto Modenese irresistibile come la polenta 

Fà a Mòd 2024, è il calendario in dialetto Modenese. Tantissime le frasi, aforismi e detti del dialetto Modenese riportati per ogni giorno dell’anno.

Perfetto come idea regalo, desiderato da tutti gli amanti delle tradizioni della propria città: Modena. Nell’antichità si chiamava Mutina, città dalla quale partì la costruzione della Via Emilia, collegando Modena agli altri poli urbani Bologna e Parma. La fortuna della città di Modena è quella di essere un centro di collegamento tra poli economici importanti. Grazie a questa strada, prende il nome l’intera regione ed oggi è ancora uno degli assi di traffico più importanti per il trasporto delle merci.

Se aspetti con entusiasmo il 31 Gennaio per festeggiare il patrono di Modena San Geminiano e se conosci SANDRONE E LA FAMIGLIA PAVIRONICA non potrai fare a meno di svegliarti ogni mattina leggendo la frase dialettale del Fà a Mòd 2024.

Il Fà a Mòd 2024,

“il calendario in dialetto Modenese”,

sarà la tua colazione,

sarà come mangiare la “pulèinta” (polenta) nei giorni della Merla

 

al profumo di uccelletti in umido…

 

Ecco un’anteprima degli interni del calendario Il Fà a Mòd 2024.

Mix di storia, cultura e tradizioni, il Fà a Mòd simbolo di Modena, da quest’anno anche senza base

La città di Modena è ricca di tradizioni, cultura e di una storia sociale importante, come quella che viene dal popolo, dal suo dialetto e dalle sue credenze, tutto questo merita di essere tramandato. Infatti, è proprio da questi valori che nasce il calendario dialettale Modenese Fà a Mòd, un’icona per la città e a sua volta diventa simbolo della tradizione.

Grazie al calendario, giorno dopo giorno sarà possibile inebriarsi di un detto, di un’aforisma, di una tradizione che valga la pena ricordare e rivivere. Sarà come fare un salto nei vecchi tempi, sarà come tornare ai tempi dei nostri nonni. 

Modena, così come tutte le nostre città Italiane, vanta una storia importante per usi e costumi, per questo dobbiamo prendercene cura e farle conoscere ai nostri nipoti, ai nostri figli e alle nuove generazioni. Proprio per continuare a tenere un legame forte con le origini, quelle belle, quelle genuine di tutti noi. 

Sono momenti divertenti, a volte saggi e spesso utili per il quotidiano, per questo il calendario in dialetto Modenese è apprezzato dal grande pubblico.

Perfetto per ogni tipo di persona e di età, sarà gradito come regalo, come gadget, come pensiero quotidiano rivolto alla città dei nostri avi e della nostra Modena. Città dove lavoriamo, viviamo le nostre esperienze ed è fulcro costante della nostra vita. 

Da quest’anno è disponibile anche nella versione solo blocco senza base (soluzione consigliata a chi è in possesso della base dell’edizione precedente).

Per il 2024 potete farvi un regalo simpatico, che vi terrà compagnia durante tutto l’anno, in casa, in ufficio e ovunque vorrete custodirlo!

Lo trovi dai RIVENDITORI

Il Fà a Mòd 2024, il calendario in dialetto Modenese.

Il Fà a Mòd 2024, è possibile acquistarlo presso cartolerie, tabaccherie, bar, giornalai, librerie e vari punti vendita di Modena e provincia.

Il Fà a Mòd 2024 lo trovi a partire dai primi di Settembre!

Buon divertimento!

Lo trovi ON LINE

Il Fà a Mòd 2024, il calendario in dialetto Modenese.

Via sul nostro shop e clicca sul bottone giallo per comprarlo dall’e-commerce di DM Group. Basta registrarti facendo click sul tasto che troverai in alto a sinistra “registrati”. Completata la registrazione trovi il Fà a Mòd fin dalla home

Basterà aggiungerlo al carrello, scegliere l’indirizzo di spedizione, numero di pezzi e poi click sul tasto acquista. Buon divertimento!