Packaging
Packaging Personalizzato
Il tuo packaging personalizzato non solo a Bologna!
DM GROUP fornisce gli imballaggi più innovativi per le vostre spedizioni e i vostri sistemi di archivio, ideali per ottimizzare tempi e costi. Puoi riceverli neutri o personalizzati scegliendo fra le diverse forme e i vari colori.
A Bologna DM Group ha sviluppato negli anni una divisione di professionisti esperti in progettazione di PACKAGING, ovviamente la produzione è a Bologna, ma le spedizioni sono possibili in tutta Italia e all’estero. Le scatole e gli imballi sono perfetti per qualsiasi tipologia di prodotto, infatti i clienti sono di varie categorie merceologiche:
- aziende di profumi
- aziende vinicole
- attività commerciali varie
- brand di moda
- prodotti farmaceutici e di estetica
- scatole e imballi per spedizioni di e-commerce
Sostanzialmente qualsiasi attività e azienda desideri studiare un packaging personalizzato, può inviare a DM Group la sua richiesta di preventivo per il miglior progetto e soluzione di packaging. Scatole e imballi vengono studiati su misura appositamente per proteggere al meglio il prodotto.
DM Group negli anni ha sviluppato competenze e professionalità per fornire una consulenza e un prodotto finito completo anche di alcuni dettagli come può essere il nastro adesivo personalizzato in PVC. Da non sottovalutare il porta documenti per le spedizioni, è un prodotto che solitamente viene trattato con particolare attenzione, lo si può realizzare infatti con carta adesiva eco-sostenibile.
Il mondo del packaging è sempre più complesso e articolato, perché ad oggi, per molti brand è strumento di comunicazione importantissimo. Facciamo l’esempio di Amazon, ormai il logo lo riconosciamo tutti immediatamente a partire dall’imballo e su ogni altra tipologia di strumento che l’azienda utilizza per le spedizioni. Furgoni, abbigliamento del personale, scatole di imballo eccetera.
Tutti gli elementi di comunicazione personalizzati che un’azienda può utilizzare li può realizzare con DM Group. La produzione di imballi, la stampa su nastri adesivi e la stampa su qualsiasi altro materiale è possibile progettarla e richiederla alla divisione specifica di DM Group.
Per un preventivo personalizzato
I PRODOTTI PERSONALIZZATI PIÙ RICHIESTI:
GUARDA IL VIDEO SU UNA DELLE NOSTRE SCATOLE DA IMBALLO NEUTRE SEMPLICI DA ASSEMBLARE E CHE PUOI ACQUISTARE DIRETTAMENTE DAL NOSTRO SHOP.DMGROUPBOLOGNA.IT
Il Packaging personalizzato o neutro?
Ci sono diversi motivi per valutare se preferire il packaging personalizzato o neutro.
Solitamente quando si sceglie il packaging personalizzato è perché risulta più accattivante all’occhio del cliente, il design in linea con la palette colori del logo e dell’azienda sono elementi comunicativi e persuasivi importanti. Questo non vuol dire che se un’azienda desidera utilizzare del packaging magari per spedizioni interne, non possa optare per una scatola o un imballo neutro come quello mostrato nel video poco sopra.
Per una questione di Branding molti clienti di DM Group scelgono il packaging personalizzato per rafforzare l’immagine aziendale, scegliendo appunto colori e stile del marchio. Il prodotto e il brand coordinati da questa presentazione estetica coerente incrementa nella memoria del cliente il prodotto e la marca.
Optare verso un imballo o scatola neutra di sicuro limita la differenziazione del brand rispetto ai competitor.
Gli articoli confezionati con un packaging personalizzato trasmettono ordine, professionalità e cura per i dettagli.
Il cliente attribuisce una certa credibilità al prodotto acquistato. Di conseguenza trasferisce queste sensazioni create dal packaging anche verso il prodotto contenuto all’interno. Basta considerare come esempio i prodotti di lusso, come i profumi, gli orologi e i vini, solitamente sono articoli che manifestano la loro preziosità a partire dai dettagli curatissimi del packaging personalizzato.
Non dimentichiamoci della possibilità di far riusare una scatola ben resistente, se il packaging è utile anche per molteplici usi e durata nel tempo, la forza comunicativa del brand continua a durare, è come se fosse una costante pubblicità attiva.
Soprattutto nei giorni di oggi il packaging viene spesso valorizzato sui social dagli utenti stessi, accade per quasi tutti i prodotti di cosmesi, ma lo vediamo anche per i prodotti tecnologici. Il fenomeno che ha preso piede sui social si chiama:
UNBOXING= ovvero è la procedura dello spacchettare un prodotto analizzandone spesso le caratteristiche durante un video girato per promuovere il prodotto sui social.
Questa rilevanza attribuita al packaging personalizzato è legata moltissimo alla condivisione sociale, per cui le aziende ad oggi non ne possono più fare a meno.
Il packaging per i clienti di DM Group è ormai fondamentale per:
- incrementare visibilità prodotto e del brand
- favorire la condivisione e riutilizzo nel tempo
- potenziare la percezione del brand
DM Group fornisce costantemente la giusta consulenza per fare in modo che il risultato finale sia tra i più esclusivi esteticamente e funzionali praticamente.
Modulo richiesta contatti