Spiega così il Presidente Stefano Bonaccini…
” l’abbiamo pensato per:
Raffaele Donini, assessore alle politiche per la salute, è tra i primi a credere e a dare un grande valore a questo rapporto di fiducia tra i cittadini con se stessi, con gli altri e nei confronti della questione Salute e lotta contro il Covid 19.
“Primi in Italia a credere nell’alleanza tra sanità pubblica e cittadini”
Ed eccoci, è arrivato il giorno in cui si pensa a rendere più veloce la burocrazia anti Covid 19 in regione Emilia Romagna. Oggi, Mercoledì 19 Gennaio 2022, si parte!
Chiunque abbia la terza dose (booster) potrà caricare sul proprio Fascicolo Sanitario il risultato dell’autotest.
Positivo o negativo che sia, basta una foto e il rispettivo caricamento in piattaforma della foto per certificare la data d’inizio della reclusione in casa fino a quando è possibile tornare in libertà.
I tamponi per il self-testing o autotesting sono dei tamponi rapidi antigenici nasali che determinano il possibile stato di positività o di negatività al virus SARS – CoV-2.
Con questi tamponi è davvero semplice l’autodiagnosi e la certificazione del proprio stato di salute.
Basta caricare sul proprio fascicolo sanitario la foto e il gioco è fatto!
Tempo, file, operatori e il lavoro, saranno ottimizzati. Se ci pensate bene, con l’autotesting vengono risparmiati a tutti:
L’aspetto più importante è proprio questo: quanto più riusciamo a svolgere procedure in isolamento e da casa, più agiamo in sicurezza per noi e per gli altri. Così facendo, non ci esponiamo a rischi durante lunghe file d’attesa presso le strutture, siamo autonomi nel gestire il tutto da casa e dimostriamo a noi stessi di essere cittadini in grado di prendere coscienza del nostro stato di salute e delle nostre azioni, in totale trasparenza.
Il tampone nasale lo trovi anche sul nostro DM SHOP oltre che nelle farmacie.
Scopri le caratteristiche della SCHEDA PRODOTTO
Ecco il kit del tampone per l’autotest, cosa contiene
Se vuoi leggere l’articolo per intero con tutti gli approfondimenti eccolo!
Puoi auto-certificare con pochi click il tuo stato di salute!
È inutile dirlo, ma siamo certi che il buon senso delle persone spinga i cittadini a consultare subito il medico di medicina generale quando si manifestano sintomi e il tampone risulta positivo.
Raffaele Donini e Stefano Bonaccini sono d’accordo sulla forza di questa scelta regionale. Da oggi in Emilia Romagna si può effettuare l’autotest con una procedura semplice e veloce. La popolazione viene testata confidando sul senso di responsabilità della popolazione. Credono entrambi che l’isolamento è a salvaguardia della salute riducendone i contagi.
Certo tutti coloro che registreranno in piattaforma il proprio risultato del test nasale fai da te rapido verranno controllati, di conseguenza sarà monitorato così, anche il corretto funzionamento della piattaforma.