SÓCC'MEL 2022 il calendario in dialetto Bolognese
Dopo il grande successo del Sócc’mel 2021,
arriva il Sócc’mel 2022!
Il Sócc’mel 2022, così come nella precedente edizione, sarà il calendario dialettale Bolognese che riporta ogni giorno una frase in dialetto con la sua traduzione in Italiano, ma non solo!
GRANDI NOVITÀ PER IL SóCC’MEL 2022
- Per il 2022 il calendario includerà i testi tratti da “I proverbi di Bologna e dintorni” a cura di Amos Lelli, Luigi Lepri e Daniele Vitali edizioni Pendragon 2010 Bologna
- All’interno del Sócc’mel 2022 ci sono PAGINE COUPON chiamate Sócc’mel che bazza dedicate alle promo e offerte di attività Bolognesi.
- Siete pronti per le SUPER BAZZE!
GRANDI AFFARI VI ASPETTANO PER TUTTO IL 2022!


OCCHIO ALLE DOMENICHE!
Nel Sócc’mel 2022 ci sono di tanto in tanto PAGINE COUPON chiamate Sócc’mel che bazza, sono collocate proprio dietro alcune domeniche dell’anno.
Queste pagine coupon sono simili alla foto in bianco e nero, in questa si vedono i loghi delle aziende che hanno aderito, nel calendario saranno manifestate le promozioni a cui si ha diritto.
IMPORTANTE: ricorda di portare sempre con te il coupon in cui c’è scritta la bazza, altrimenti il negozio non potrà attivare la promozione!
PRONTO per le SUPER BAZZE!
GRANDI AFFARI TI ASPETTANO PER TUTTO IL 2022!

Sócc’mel 2022, il calendario in dialetto Bolognese,
uno scrigno di tradizioni, storia e cultura d’altri tempi
Il Sócc’mel 2022 è uno scrigno di tradizioni, storia e cultura vicini al popolo, al dialetto e alle credenze di Bologna. Proprio così, il calendario in dialetto Bolognese diventa simbolo della Città.
Bologna da sempre è stata ricca di storia e cultura, grazie al calendario continueremo la divulgazione e il ricordo della tradizione verso le nuove generazioni, come se fosse un modo divertente per conoscere e riscoprire le nostre origini.
Il successo del calendario è determinato proprio da questo legame stretto con le origini e con il passato di un popolo che è saggio e pieno di esperienze. Le nuove generazioni e le precedenti apprezzano molto il poter rivivere quotidianamente la saggezza dei nostri predecessori.
Perfetto come regalo, come gadget, come icona da conservare con cura perché ogni giorno ci regala un mantra per la giornata. Con il Sócc’mel 2022 inizierai con il piede giusto, in maniera positiva e con un magico sorriso sulla bocca, sempre pronto per affrontare la giornata.

CURIOSO DI SAPERE COSA TI ASPETTA?
Nel Sócc’mel 2022 troverai detti, frasi e aforismi della tradizione dialettale Bolognese. Sarà come tornare a vivere un po’ con i nostri nonni, un piccolo tuffo nel passato per poi renderci conto che moltissimi detti godono di una grande attualità.
Spesso resterai quasi senza fiato per quanto siano autentici e contemporanei gli usi e i costumi raccontati dal calendario.
“Ah questo è proprio quello che fa per me oggi!”
Chissà quante volete te lo sentiremo dire, ed è proprio questa l’emozione che ti regala il Sócc’mel 2022. Troverai frasi che condividerai per empatia, in altri casi sarà come sentir parlare il nonno saggio o lo zio dalle mille esperienze di vita. Il Sócc’mel raccoglie in un unico calendario la storia, la cultura e le tradizioni dei nostri avi, per questo ha un valore importante per tutti noi.
È il nostro legame con le tradizioni e con il passato, è perfetto per chi le ama riscoprire giorno dopo giorno. Il Sócc’mel ti terrà compagnia durante tutto l’anno!