Ultimi trend di Stampa, il Soft Touch per sedurre il tuo cliente!
Sedurre con il tatto, ecco gli ultimi trend di stampa: il Soft Touch!
DM Group srl è sempre all’avanguardia sulle tecnologie e tecniche di stampa. Per questo oggi parliamo degli ultimi trend del settore: il Soft Touch. Perfetto per stampare biglietti da visita, copertine di cataloghi oppure per creare packaging accattivanti. Quando volete sedurre con il tatto il vostro cliente vi consigliamo di stampare con il soft touch.
Che cos’è il Soft Touch?
Che cos’è, quando sceglierlo e che risultati si possono ottenere…
Che cos’è il Soft Touch e che risultati può avere sul cliente un prodotto di stampa realizzato con questa tecnica. Ecco le caratteristiche del Soft Touch.
È un tipo di plastificazione innovativo, il Soft Touch è uno degli ultimi trend di stampa amatissimo per il suo potere seduttivo nei confronti del cliente.
Sfera sensoriale chiamata in causa è “il tatto”.
Non è un gioco di parole… non vi stiamo dicendo di sedurre il vostro cliente con “tatto”, nel senso con calma e pacatezza, ma tutt’altro! Stiamo dicendo di sedurlo tramite il packaging del vostro prodotto, tramite un biglietto da visita o una copertina del vostro catalogo, tutti gli stampati con questa tecnica risulteranno affascinanti, ammaliatori e seducenti proprio grazie all’estetica prestigiosa del Soft Touch.
L’uso del tatto in maniera strategica, come uno dei sensi tramite il quale comunichiamo, ci presentiamo e facciamo conoscere l’azienda al cliente.
Il Soft Touch è una tecnica di plastificazione e di stampa con la quale si attribuisce alla carta o alla superficie, sulla quale si decide di stampare, una sensazione piacevole e gradita al tatto.
Provate a toccare un biglietto da visita con una stampa Soft Touch, vi sembrerà di accarezzare il velluto!
Questa tecnica di plastificazione è una soluzione molto resistente favorevole ad un uso costante, perfetta per prodotti di stampa che devono durare a lungo nel tempo e che vengono maneggiati spesso.
Tecnicamente lo stampato viene rivestito da una pellicola che lo protegge anche da sostanze liquide e dai graffi.
Grazie a questo rivestimento non solo si ottiene protezione, ma una graditissima piacevolezza al tatto, perché risulta soffice come la buccia della pesca e piacevole come una carezza fatta al velluto.
Questa piacevole sensazione predispone in maniera positiva il cliente nei confronti della nostra azienda, del catalogo, del biglietto da visita e di tutto quel materiale stampato che gli abbiamo fornito.
Degli studi sul branding sensoriale, hanno evidenziato le conseguenze generate sui clienti sottoposti all’effetto del Soft Touch. É emerso che il Soft Touch incrementa la propensione all’acquisto da parte dei clienti, perché sedotti dalla sensazione piacevole che hanno provato tramite le proprie dita. Grazie a questa sensazione piacevole si attivano alcune parti cerebrali provocando relax, positività e di conseguenza incremento alla propensione di acquisto.
Per conoscere meglio il neuromarketing dei sensiclicca quì
L’attrazione, il fascino, l’appeal e la seduzione nei tuoi prodotti stampati firmati DM Group srl
DM Group srl studia, ricerca e poi consiglia le migliori tecniche di stampa per conferire appeal e fascino ai prodotti stampati
DM Group srl vanta anni di esperienza nel settore stampa, ha avuto così modo di ricercare e testare le tecniche più efficaci e che conferiscono maggiore appeal ai prodotti stampati, esattamente come la plastificazione Soft Touch.
Immagini un catalogo o brochure che valorizzi il tuo prodotto? Oppure desideri un biglietto da visita che si distingua dai tuoi competitor?
Scegliere di stampare con la tecnologia Soft Touch ti permette di regalare ai tuoi clienti un’esperienza sensoriale unica nel suo genere. Favorirai il ricordo del tuo nome o brand, stimolerai una sensazione dal forte appeal positivo difficile da dimenticare e conquisterai così in gran parte la benevolenza del tuo cliente.
Ovviamente puoi personalizzare tutto, il colore, la grafica, addirittura puoi valutare una stampa a rilievo, per valorizzare ancora di più la tua Brand Identity.
Se sei interessato a visionare alcuni dei nostri precedenti lavori, oppure dei campioni di biglietti da visita, di copertine di catologhi e brochure, oppure se pensavi di utilizzare il Soft Touch per un packaging da dedicare al tuo prodotto, scrivici subitoil tuo progetto.
Indicaci le tue richieste ed esigenze, così ti rispondiamo per un’immediata consulenza iniziale senza alcun impegno!