Biglietti da visita con il QR CODE, 1 solo codice per la tua anagrafica
Stampa con DM Group i tuoi biglietti da visita con il QR CODE… la stampa e il digitale si incontrano in 1 solo codice
DM Group srl si occupa da sempre di stampare prodotti per le aziende. Tra la vasta gamma di prodotti è possibile ordinare i biglietti da visita di ultima generazione, quelli con il QR CODE. 1 solo codice in grado di includere tutti i vostri dati anagrafici. Presentarsi alle aziende diventa:
semplice
immediato
tecnologico
Stampa e virtuale… un matrimonio perfetto per i biglietti da visita di ultima generazione aggiungi il QR CODE
Il salvataggio dei dati anagrafici diventa veloce e semplice con il QR CODE dei biglietti da visita
Quando pensate al vostro biglietto da visita sono tantissimi gli aspetti da tenere in considerazione per presentarsi in maniera originale, efficace e semplice al proprio cliente. Lo sappiamo molto bene oggi, quando parliamo di promozione, di presentazione aziendale e di colpire i nostri clienti, pensiamo solitamente al marketing digitale e a tutta la comunicazione on line e off-line che ne orbita intorno.
Il biglietto da visita, invece, resta insostituibile, funziona ancora moltissimo!
Il biglietto da visita è quel prodotto di stampa che ancora oggi riscontra un grande successo, perché aiuta a creare e a conservare le relazioni di business.
Il suo segreto? Vi siete mai chiesti: “Perché i biglietti da visita non sono usciti fuori moda con il sopravvento della tecnologia?”
I biglietti da visita non sono usciti fuori moda, perché sono cambiati! Si sono evoluti moltissimo, basta vedere quanti nuovi e diversi tipi di materiali accattivanti sono disponibili, uno tra i tanti è il soft touch, ma uno dei motivi più grandi per il quale i biglietti da visita non sono caduti in disuso è perché si sono integrati al mondo digitale diventando interattivi. In qualche modo anche i biglietti da visita hanno l’animo virtuale proprio grazie al QR CODE.
I biglietti da visita con il QR CODE sono interattivi.
Il biglietto da visita con il QR CODE è proprio l’esempio calzante di prodotto all’avanguardia perché vanta la fusione tra il mondo dell’ off-line e quello dell’on-line, tra quello della stampa e quello del digitale, tra il marketing tradizionale e il marketing digitale.
La tecnologia del QR CODE come funziona? Perché è così apprezzata dai clienti?
Che cos’è esattamente il QR CODE e perché riscuote così tanto successo agli occhi del cliente.
La tecnologia del QR CODE esiste già dal 1994, creata in Giappone per le fabbriche della Toyota, ed è un codice a barre bidimensionale. Quick Response è il nome per esteso, ormai noto con l’acronimo QR, poi si aggiunge il “code” per indicare il fatto che sia un codice denso di informazioni nascoste. Graficamente noi vediamo un cubo bianco con un design nero, scansionando questa immagine quadrata riusciamo ad accedere a tutti i dati contenuti.
Per i biglietti da visita funziona proprio così, è semplicissimo, in due soli passaggi si accede direttamente alle informazioni contenute all’interno. Solitamente nel QR CODE del biglietto da visita ci sono i dati anagrafici della persona e il collegamento diretto al sito web, ma non è esclusa l’idea di collegare il proprio QR CODE ad un URL di un video di presentazione, oppure ad un sito e-commerce, ad una landing page, ovviamente possiamo decidere di inserire all’interno del codice davvero qualsiasi tipo di contenuto digitale.
È inutile dirlo, i clienti adorano i biglietti da visita con il QR CODE perché è:
immediati
semplici
interattivi
restano salvati sul dispositivo
Si può addirittura pensare di non conservare la versione cartacea, perché una volta scansionati e salvati i contatti, la versione cartacea non serve più conservarla. Quindi, i nostri incontri e scambi di contatti professionali restano salvati per sempre sul nostro dispositivo, possiamo dire addio ai giganteschi archivi di biglietti da visita accumulati negli anni sugli scaffali dei nostri uffici.